Migranti, Ferrante (Fi): "Governo nella giusta direzione, sinistra contro umanitarismo e solidarietà"
"Il Governo procederà con azioni volte ad una redistribuzione equa e di buon senso dei migranti fra le diverse regioni italiane".
(Prima Notizia 24)
Lunedì 21 Agosto 2023
Roma - 21 ago 2023 (Prima Notizia 24)
"Il Governo procederà con azioni volte ad una redistribuzione equa e di buon senso dei migranti fra le diverse regioni italiane".
“Davvero strana questa sinistra. Ha predicato per anni la politica terzomondista dei porti aperti, dell’accoglienza indiscriminata, dei Mare Nostrum, del diritto ad emigrare.

E poi di fronte ai piani di redistribuzione dei migranti su tutto il territorio nazionale, cosa fa? Strepita sui giornali, invia diffide, ricorre al TAR contro norme - scritte da parlamenti del PD - sulla gestione dei minori non accompagnati.

E’ evidente che per le sinistre l’umanitarismo e la solidarietà sono valori sacri, irrinunciabili e sempiterni, finche’ servono a contestare il centrodestra ed a patto di non essere applicati in casa propria. Ma è una ipocrisia che respingiamo fermamente”.

E' quanto dichiara in una nota il deputato di Forza Italia e sottosegretario di Stato al Mit, Tullio Ferrante.

“Il Governo procederà con azioni volte ad una redistribuzione equa e di buon senso dei migranti fra le diverse regioni italiane, introdurrà pratiche accelerate e più efficaci per i rimpatri di immigrati irregolari violenti e pericolosi, lavorerà per sempre più diffusi accordi bilaterali, ed implementazioni dei medesimi, con i Paesi di origini e transito dei flussi (a cominciare da Tunisia e Libia), continuerà a coinvolgere l’Unione Europea per una risposta comune ad un dramma globale che non può essere scaricato solo sulle spalle dei paesi costieri.

Le politiche in materia di immigrazione delle sinistre hanno miseramente fallito ed il loro amorale doppiopesismo conferma che stiamo andando nella giusta direzione”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Forza Italia
governo
migranti
PPN
Prima Pagina News
Tullio Ferrante

APPUNTAMENTI IN AGENDA