Migranti, Furfaro (Pd): "Eliminare la protezione speciale non farà diminuire gli sbarchi"
"I nuovi provvedimenti servono solo a creare più irregolarità: ma questo la destra lo sa e soffia sul fuoco della propaganda".
(Prima Notizia 24) | Lunedì 17 Aprile 2023
(Prima Notizia 24)
Lunedì 17 Aprile 2023
Roma
-
17 apr 2023 (Prima Notizia 24)
"I nuovi provvedimenti servono solo a creare più irregolarità: ma questo la destra lo sa e soffia sul fuoco della propaganda".
Eliminare la protezione speciale "non serve a niente: non farà diminuire gli sbarchi e non rallenterà i flussi migratori. I nuovi provvedimenti servono solo a creare più irregolarità: ma questo la destra lo sa e soffia sul fuoco della propaganda".
Così, a Radio Immagina, il deputato e Responsabile per le Iniziative politiche, contrasto alle diseguaglianze e welfare alla Segreteria del Partito Democratico, Marco Furfaro.
"L'immigrazione non è un'emergenza, ma un fenomeno ormai diventato strutturale che va governato con serietà e competenza. Noi abbiamo un'altra idea rispetto alla destra: dobbiamo tornare a servizi come gli Spra, a governare, smistare e integrare le persone. E poi abbiamo bisogno di più Europa: di una Mare nostrum, di ridistribuzione obbligatoria dei migranti, di vie legali e di corridoi umanitari", continua.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Marco Furfaro
migranti
Pd
PPN
Prima Pagina News
protezione speciale