Milano: power bank esplode nello zaino di uno studente, 8 feriti
L'incidente è avvenuto questa mattina all'Ipsar alberghiero Amerigo Vespucci. Sul posto i sanitari del 118 e la Polizia.
(Prima Notizia 24)
Lunedì 30 Maggio 2022
Milano - 30 mag 2022 (Prima Notizia 24)
L'incidente è avvenuto questa mattina all'Ipsar alberghiero Amerigo Vespucci. Sul posto i sanitari del 118 e la Polizia.
Otto persone sono rimaste ferite questa mattina all'Ipsar Amerigo Vespucci di via Vavassori Peroni, a Milano, per l'esplosione di una batteria power bank, usata per la ricarica dei cellulari, nello zaino di uno studente. L'esplosione è avvenuta alle 08:50.

A essere rimasti feriti sono sette studenti, tra cui due di minore età, e un insegnante. Sul posto sono sopraggiunti gli uomini della Polizia di Stato e i sanitari del 118 con due ambulanze. Questi ultimi si aspettavano di dover intervenire per un malore ma, una volta sul posto, hanno scoperto che la crisi d'ansia, che ha colpito una ragazza di 17 anni, era stata causata dall'esplosione della power bank.

Due ragazzi di 15 anni, un maschio e una femmina, sono stati portati in codice verde all'ospedale, perchè avevano respirato il fumo sprigionato dalla batteria dopo l'esplosione. Sarebbero in buone condizioni di salute. Gli altri feriti sono stati curati sul posto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

esplosione
feriti
Milano
power bank
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA