Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Dramma a Medolla: 38enne soccorsa in elicottero. L'uomo era già stato denunciato per percosse.
Dramma a Medolla: 38enne soccorsa in elicottero. L'uomo era già stato denunciato per percosse.
Una fuga disperata dal marito violento finita nel sangue. Ieri pomeriggio, intorno alle 17:00, una donna di 38 anni si è lanciata dal balcone del primo piano della sua abitazione a Medolla, nella Bassa modenese, terrorizzata dal ritorno imminente dell'uomo. Nel tentativo di fermarla, anche la figlia della donna è rimasta ferita nella caduta, attutendo però l'impatto della madre con il suolo.
Sul posto sono intervenuti d'urgenza i Carabinieri e il 118. La donna è stata trasportata con l'elisoccorso all'ospedale di Baggiovara: ha riportato gravi traumi ma, secondo le ultime informazioni, non sarebbe in pericolo di vita. Meno preoccupanti le condizioni della figlia, anch'essa ospedalizzata.
La vicenda affonda le radici in un passato di violenze documentate. Lo scorso novembre, l'uomo aveva picchiato la moglie procurandole 30 giorni di prognosi. In quell'occasione era stato emesso un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare con applicazione del braccialetto elettronico, misura che però risulta fosse stata successivamente revocata.
L'uomo, sentito dai militari nelle ore successive al dramma, al momento non risulta indagato.
APPUNTAMENTI IN AGENDA