Montalbano di Fasano (Br): morto Ivan, il bimbo che sognava di andare a Disneyland
Il bimbo aveva sette anni, era malato di tumore. Il mese scorso, decine di volontari trasformarono per lui la cittadina in una piccola Disneyland.
(Prima Notizia 24) | Martedì 23 Agosto 2022
(Prima Notizia 24)
Martedì 23 Agosto 2022
Brindisi
-
23 ago 2022 (Prima Notizia 24)
Il bimbo aveva sette anni, era malato di tumore. Il mese scorso, decine di volontari trasformarono per lui la cittadina in una piccola Disneyland.
E' morto il piccolo Ivan, il bambino "guerriero" di 7 anni di Montalbano di Fasano (Br), che da tempo stava lottando contro un tumore. Ad annunciare sui social il suo decesso è stata la famiglia.
Solo il mese scorso, decine di volontari accorsero presso la cittadina salentina per trasformarla in una piccola Disneyland, in modo da realizzare il sogno di Ivan: andare a vedere il celebre parco alle porte di Parigi.
La famiglia aveva preparato il viaggio, ma la malattia del bimbo si era aggravata, impedendo la partenza. Quindi, sapendo che non restava molto tempo, la madre lanciò un appello sui social.
In maniera del tutto inaspettata, decine di associazioni di volontari, provenienti dall'Italia e dall'estero, si diedero appuntamento a Montalbano il 3 luglio e, nell'arco di pochissimi giorni, la piazza divenne Disneyland, con più di 150 figuranti. Le stesse associazioni si sono mobilitate per partecipare ai funerali del piccolo, che si terranno domani.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Ivan
Montalbano di Fasano
morte
PPN
Prima Pagina News