L'Auditorium Parco della Musica di Roma torna ad ospitare l'underwater tour di Ludovico Einaudi. Dopo i due concerti tenutisi lo scorso febbraio alla Sala Santa Cecilia, il celebre pianista tornerà a calcare il palco dell'Auditorium Romano, con tre concerti alla Cavea, in programma il 21, 22 e 23 giugno 2023.
Ad accompagnarlo saranno Redi Hasa al violoncello, Federico Mecozzi al violino e Francesco Arcuri per l'elettronica e le percussioni. I biglietti sono disponibili su TicketOne.
'Quando il mondo fuori era fermo e silenzioso, mi sono immerso in uno spazio libero e senza confini. Underwater è un suono da un’altra dimensione, tempo senza tempo', dice Einaudi, che è l'artista più ascoltato dello streaming classico - con 4 miliardi di stream -, grazie alla sua musica, che raggiunge tutte le generazioni.
Uscito a gennaio di quest'anno, 'underwater' è il primo album in vent'anni in cui Einaudi suona soltanto il pianoforte. Durante la registrazione dell'album, avvenuta nel corso del lockdown per il Covid-19, Einaudi ha potuto immergersi “in uno spazio libero e senza confini, in una dimensione fluida e parallela, senza interferenze esterne”.
Da questa immersione, racconta, sono scaturite “forme brevi, quasi canzoni, scritte di getto al pianoforte”. Per quest'album, evidenzia il pianista, “ho cercato un suono preciso che corrispondesse all’espressione di questa musica, morbido, caldo e profondo. Volevo un pianoforte che parlasse e cantasse”, evidenzia il pianista.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24