Due sparatorie sono avvenute oggi in altrettanti luoghi di Rotterdam, in Olanda.
Secondo quanto fanno sapere i giornali De Telegraaf e Volkrant, un 32enne avrebbe aperto il fuoco all'interno di un'abitazione, e poi si sarebbe introdotto in un ospedale, dove avrebbe anche fatto scoppiare un incendio. Ci sarebbero anche delle vittime.
"E' stato arrestato un residente di Rotterdam di 32 anni. È sospettato di essere coinvolto in due violenti incidenti. Escludiamo che ci sia un secondo uomo", ha fatto sapere la Polizia su X.
Non è ancora noto il movente del gesto. L'uomo era armato e in tenuta da combattimento. Sia nell'abitazione sia nell'ospedale sono scoppiati incendi dopo le sparatorie. Entrambi i roghi sono stati spenti.
Stando a quanto fanno sapere le autorità locali, una squadra d'élite della Polizia ha fatto irruzione nell'ospedale per cercare l'aggressore, e si esclude la presenza di un complice.
Le immagini divulgate dalle televisioni fanno vedere molte persone, anche medici e pazienti, in fuga dall'ospedale, mentre i poliziotti, muniti di giubbotti antiproiettile, entrano nella struttura. L'area è sorvolata da elicotteri delle forze dell'ordine.
Non è la prima sparatoria nella città olandese, teatro di regolamenti di conti tra bande criminali rivali dedite al traffico di droga. A Utrecht, inoltre, nel 2019, tre persone erano state uccise a colpi d'arma da fuoco mentre si trovavano su un tram.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24