Omicidio Mollicone: Corte d'Appello riapre processo. Lo zio: "Sono molto contento, chi conosce la verità la dica"
Accolte le richieste presentate dalla pubblica accusa. L'avvocato della sorella: "E' un primo passo, la riapertura in Corte d'Appello non è così frequente".
(Prima Notizia 24)
Giovedì 26 Ottobre 2023
Roma - 26 ott 2023 (Prima Notizia 24)
Accolte le richieste presentate dalla pubblica accusa. L'avvocato della sorella: "E' un primo passo, la riapertura in Corte d'Appello non è così frequente".
La Corte d'Assise d'Appello di Roma ha deciso di riaprire il processo legato all'omicidio di Serena Mollicone, la diciottenne uccisa ad Arce, nel Frusinate, il 1 giugno del 2001.

La Corte ha accolto le istanze della pubblica accusa, che aveva chiesto di riaprire il procedimento, e ha fissato la data della prossima udienza, in programma il 20 novembre, in cui saranno sentiti i consulenti tecnici dell'accusa e della difesa, interrogatori sollecitati dal Procuratore Generale. Per quel che riguarda gli altri testimoni, i cosiddetti "laici", gli interrogatori saranno stabiliti di volta in volta.

"Sono contento, molto contento. Anzi speriamo si faccia molta più luce, perché avere preclusioni? Noi siamo contenti, molto contenti", ha dichiarato lo zio, Antonio Mollicone, a conclusione dell'udienza. Siamo alla ricerca della verità, chi la conosce la dica" cosicché i giudici "la possano ascoltare e che possano anche interpretare" nel modo migliore, ha proseguito, per poi ribadire: "Noi siamo molto contenti".

Soddisfatto Sandro Salera, l'avvocato della sorella della ragazza, Consuelo Mollcone: "E' un primo passo. Non è così frequente la riapertura in sede di Appello. La corte vuole rendersi conto dell'attendibilità dei testimoni. Un fatto positivo che accogliamo con soddisfazione", ha commentato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PPN
Prima Pagina News
processo
Serena Mollicone

APPUNTAMENTI IN AGENDA