Pil, Bonomi, 'nel secondo semestre l'economia dovrebbe riprendere in maniera robusta'
'Temiamo però una frenata degli investimenti, ed è il motivo per cui Confindustria, anche durante la discussione della legge di Bilancio, ha spinto molto il governo per stimolarli'.
(Prima Notizia 24)
Giovedì 19 Gennaio 2023
Roma - 19 gen 2023 (Prima Notizia 24)
'Temiamo però una frenata degli investimenti, ed è il motivo per cui Confindustria, anche durante la discussione della legge di Bilancio, ha spinto molto il governo per stimolarli'.
"Avremo un anno caratterizzato per i primi sei mesi da alcune difficoltà. Nel secondo semestre l'economia dovrebbe riprendere in maniera robusta. Temiamo però una frenata degli investimenti, ed è il motivo per cui Confindustria, anche durante la discussione della legge di Bilancio, ha spinto molto il governo per stimolarli".

E' quanto ha detto il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, ai microfoni di Radio24, in replica ad una domanda sulla situazione economica e sull'eventualità che ci sia una recessione.

"Auspichiamo ci siano strumenti di supporto alle imprese finalizzati agli investimenti. Dobbiamo avere l'ossessione della crescita, e la facciamo solo se siamo competitivi", ha evidenziato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Carlo Bonomi
Pil
PPN
Prima Pagina News
Radio24

APPUNTAMENTI IN AGENDA