Pnrr, Pichetto: "Stiamo facendo valutazioni sulla possibilità di cambiare direzioni per il settore aeroportuale"
"Il Piano è stato fatto due anni fa ed è un provvedimento a seguito di una pandemia, fatto sui progetti di quel momento".
(Prima Notizia 24) | Lunedì 13 Marzo 2023
(Prima Notizia 24)
Lunedì 13 Marzo 2023
Milano
-
13 mar 2023 (Prima Notizia 24)
"Il Piano è stato fatto due anni fa ed è un provvedimento a seguito di una pandemia, fatto sui progetti di quel momento".
"Stiamo facendo delle valutazioni" in merito alla possibilità di un cambio di direzione rispetto a quanto già deciso in merito all'allocazione delle risorse del Pnrr per il sistema aeroportuale, ma "tutto è possibile".
Così il Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, nel corso del suo intervento al convegno "Idrogeno verde e aviazione. La sfida di oggi per un domani di voli ad emissioni zero", tenutosi stamani a Milano.
"Abbiamo un fondo di sviluppo, che non ha la scadenza del 2026, con una programmazione a livello regionale", ha rilevato il Ministro, per poi aggiungere che, per quanto riguarda l'esclusione degli aeroporti del Pnrr, il Piano "è stato fatto due anni fa ed è un provvedimento a seguito di una pandemia, fatto sui progetti di quel momento", tuttavia "mi permetto di dire che ero all'opposizione del governo quando è nato il Pnrr".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
aeroporti
Gilberto Pichetti Fratin
Pnrr
PPN
Prima Pagina News