Presidenziali Usa, Cnn: candidatura De Santis sarà formalizzata la prossima settimana
L'annuncio ufficiale si terrà la settimana successiva.
(Prima Notizia 24) | Giovedì 18 Maggio 2023
(Prima Notizia 24)
Giovedì 18 Maggio 2023
Roma
-
18 mag 2023 (Prima Notizia 24)
L'annuncio ufficiale si terrà la settimana successiva.
E' in programma per la prossima settimana la formalizzazione della candidatura del Governatore della Florida, Ron DeSantis, alle Elezioni Presidenziali del 2024. E' quanto rendono noto alla Cnn due fonti del Partito Repubblicano.
Secondo le fonti, il Governatore presenterà a giorni i documenti alla Commissione elettorale federale, mentre nella settimana successiva, tra gli ultimi giorni di maggio e i primi di giugno, ci sarà l'annuncio ufficiale da Dunedin, città dove DeSantis è cresciuto.
In contemporanea, il Governatore repubblicano provvederà ad aumentare le richieste di finanziamenti ai donatori più importanti del partito. Per questo, ha promosso un evento, in programma all'Hotel Four Seasons di Miami, dove ha prenotato un centinaio di stanze.
Alle primarie dei Repubblicani, DeSantis dovrà affrontare l'ex Presidente Donald Trump, che ha manifestato l'intenzione di candidarsi lo scorso novembre, e l'ex ambasciatrice all'Onu, Nikky Haley. Dovrebbe candidarsi anche l'ex Vicepresidente degli Stati Uniti, Mike Pence.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
PPN
presidenziali
Prima Pagina News
Ron De Santis
Usa