Rai, Barelli (Fi): "Il metodo di Report è consollidato, getta fango con la scusa del pluralismo"
''Su quanto accaduto Forza Italia chiede subito l'audizione di tutti i dirigenti responsabili e anche di chi fa questo uso politico del servizio pubblico televisivo".
(Prima Notizia 24)
Lunedì 23 Ottobre 2023
Roma - 23 ott 2023 (Prima Notizia 24)
''Su quanto accaduto Forza Italia chiede subito l'audizione di tutti i dirigenti responsabili e anche di chi fa questo uso politico del servizio pubblico televisivo".
''Con la trasmissione Report di Rai 3 assistiamo ciclicamente alla totale distruzione dei valori e dei principi deontologici di serietà, corretta informazione e verifica e attendibilità delle fonti che dovrebbero essere garantiti da qualsiasi mezzo di divulgazione, soprattutto quando si tratta della Rai, concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiofonico e televisivo in Italia.

Il 'metodo Report' è oramai noto ed è nota anche la ricetta con la quale vengono confezionate le trasmissioni: diffusioni di 'non notizie' da fonti non attendibili, ricerca di scoop inesistenti per indebolire l'immagine di qualcuno e volontà di gettare fango per macchiare la reputazione del bersaglio con la scusa del pluralismo e della libertà di espressione che, utilizzati in questo modo, perdono il grande valore e significato che hanno".

E' quanto dichiara, in una nota, il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Paolo Barelli.

"Report di Rai 3 si era già distinto recentemente per avere diffuso dichiarazioni false di un personaggio discutibile come Salvatore Baiardo, solo per attaccare il presidente Berlusconi.

L'ennesimo vergognoso attacco al presidente e a Forza Italia, messo in onda, con l'aggravante di elezioni in svolgimento, dovrebbe far indignare tutti gli italiani che pagano per poi avere questo scempio.

Su quanto accaduto Forza Italia chiede subito l'audizione di tutti i dirigenti responsabili e anche di chi fa questo uso politico del servizio pubblico televisivo.

La gestione della Rai non può condividere un comportamento come questo, non può condividere questo metodo di fare informazione e per questo riceve ingenti fondi pubblici'', conclude Barelli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Forza Italia
Paolo Barelli
PPN
Prima Pagina News
Rai3
Report

APPUNTAMENTI IN AGENDA