Roma: Wijnaldum, stop fino a gennaio
Il ds Thiago Pinto sta lavorando per trovare un'alternativa a basso costo. Secondo alcune voci, a causare l'infortunio sarebbe stato Felix, insultato dai tifosi.
(Prima Notizia 24)
Lunedì 22 Agosto 2022
Roma - 22 ago 2022 (Prima Notizia 24)
Il ds Thiago Pinto sta lavorando per trovare un'alternativa a basso costo. Secondo alcune voci, a causare l'infortunio sarebbe stato Felix, insultato dai tifosi.
Frattura composta alla tibia destra confermata per Georginio Wijnaldum, infortunatosi sabato scorso a Trigoria durante la partitella di rifinitura.

Il calciatore, a cui oggi stamani è stato applicato il gesso, ha passato la notte a Villa Stuart, ma non dovrà sottoporsi ad un'operazione nell'immediato per due ragioni: innanzitutto, secondo una prima diagnosi, il calciatore non rientrerà operativo prima del 2023, per cui c'è tempo per decidere se sarà necessaria un'operazione chirurgica o una terapia conservativa; in secondo luogo, secondo un accordo stipulato tra il club giallorosso e la Klinik Gut di St. Moritz nel 2021, la Società può interpellare lo staff guidato dal Dott. Ahlbaumer per una consulenza in campo ortopedico, qualora si presentino traumi o altri problemi fisici che riguardino i calciatori. E proprio con Ahlbaumer è in programma un consulto per decidere il da farsi per quanto riguarda il recupero dell'ex Psg, che dovrà stare a riposo almeno fino a gennaio.

Proprio per questo motivo, il direttore sportivo della Roma, Thiago Pinto, si sta adoperando per cercare un'alternativa valida e, allo stesso tempo, a basso costo.

Secondo alcune voci, a causare l'infortunio sarebbe stato Felix Afena-Gyan, che in poche ore è stato bersagliato di insulti da parte dei tifosi, anche a sfondo razzista. Il 20enne africano è stato bersagliato dalla tifoseria sui social in seguito al comunicato diramato ieri dalla Roma.

Alcuni insulti hanno fatto riferimento anche al video dello scorso anno in cui Mourinho gli regalava un paio di scarpe a pochi giorni dal suo debutto in giallo rosso, altri hanno fatto riferimento al Ku Klux Klan e al "gommone degli immigrati". Altri ancora, invece, hanno difeso il calciatore, e c'è anche chi ha scritto che, in seguito alla replica di Mou, "mi sa che ci tocca darci una calmata".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Georginio Wijnaldum
infortunio
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA