Salute, Castellone (M5S): "Senza investimenti, impossibile risolvere emergenza liste d'attesa"
"Da quale parte vorrà stare Giorgia Meloni? Dalla parte dei pochi che potranno curarsi a pagamento, o dalla parte di tutti e del diritto a cure gratuite?".
(Prima Notizia 24) | Martedì 22 Agosto 2023
(Prima Notizia 24)
Martedì 22 Agosto 2023
Roma
-
22 ago 2023 (Prima Notizia 24)
"Da quale parte vorrà stare Giorgia Meloni? Dalla parte dei pochi che potranno curarsi a pagamento, o dalla parte di tutti e del diritto a cure gratuite?".
All'interno della nuova manovra “potrebbe non essere previsto l'incremento di quattro miliardi da investire nel Fondo sanitario nazionale, seppur richiesto dallo stesso ministro Schillaci. Non paghi di aver destinato nell'ultima legge di bilancio solo briciole ad una sanità già sofferente, ecco l'ennesima performance di questo governo”.
Così, su Facebook, la Vicepresidente del Senato e senatrice del M5S, Mariolina Castellone.
“Se queste anticipazioni dovessero diventare realtà, il nostro sistema sanitario pubblico imploderebbe tra mancanza di personale, incapacità di rendere attrattiva la professione medica ed infermieristica e impossibilità di risolvere la vera emergenza nazionale: le liste d'attesa”, continua.
“La manovra segnerà definitivamente il confine: da quale parte vorrà stare Giorgia Meloni? Dalla parte dei pochi che potranno curarsi a pagamento, o dalla parte di tutti e del diritto a cure gratuite? Dove vogliamo stare noi lo sappiamo bene, da sempre: accanto ai cittadini, ai fragili, ai medici e al nostro personale sanitario. La nostra sarà una battaglia tenace. Non permetteremo a questo governo di dare il colpo di grazia al nostro servizio sanitario nazionale”.
“Quella per la sanità pubblica è una battaglia di tutti e per tutti, e non c'è posto o tempo per alcuna ideologia”, conclude Castellone.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
M5S
Mariolina Castellone
PPN
Prima Pagina News
salute