Sci, Malagò: penso che qualunque cosa succeda, il caso di Roda finirà al Tar
'Il Coni non è un giudice, i giudici hanno deciso di non fermare l'assemblea elettiva della Fisi e di giudicare tutto dopo'.
(Prima Notizia 24) | Martedì 25 Ottobre 2022
(Prima Notizia 24)
Martedì 25 Ottobre 2022
Roma
-
25 ott 2022 (Prima Notizia 24)
'Il Coni non è un giudice, i giudici hanno deciso di non fermare l'assemblea elettiva della Fisi e di giudicare tutto dopo'.
"I membri di Giunta hanno chiesto una relazione. Il Coni non è un giudice, i giudici hanno deciso di non fermare l'assemblea elettiva della FISI e di giudicare tutto dopo. Cosa accadrà non lo so. Ci sono varie interpretazioni. Primo e secondo grado hanno ritenuto che Roda fosse candidabile ed eleggibile. Io penso che qualunque cosa succeda, questa storia finirà al Tar. E dopo il Tar finirà al Consiglio di Stato".
E' quanto ha detto il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, commentando l'elezione di Flavio Roda a Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali.
Roda è stato eletto il 15 ottobre scorso per la quarta volta, andando oltre il limite previsto di tre mandati. L'udienza del Collegio di Garanzia si pronuncerà sul tema nella giornata di giovedì.
"Resta il fatto che pur sapendo di questa anomalia, il mondo dei tesserati degli sport invernali ha orientato il voto in un certo senso. Non saprei come va a finire. Ci sono le leggi, ma mi è capitato tante volte di vedere diversi pesi e diverse misure", ha concluso Malagò.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Coni
Fisi
Flavio Roda
Giovanni Malagò
PPN
Prima Pagina News