Senato, 3 persone arrestate per il blitz di Ultima Generazione
Altre 2 persone sono state denunciate. La Russa, domani Consiglio di presidenza per prendere decisioni opportune. Viminale, disponibili ad aumentare sicurezza. Meloni, gesto oltraggioso.
(Prima Notizia 24) | Lunedì 02 Gennaio 2023
(Prima Notizia 24)
Lunedì 02 Gennaio 2023
Roma
-
02 gen 2023 (Prima Notizia 24)
Altre 2 persone sono state denunciate. La Russa, domani Consiglio di presidenza per prendere decisioni opportune. Viminale, disponibili ad aumentare sicurezza. Meloni, gesto oltraggioso.
Tre attivisti sono stati tratti in arresto e altri due denunciati per l'imbrattamento della facciata del Senato, rivendicato da Ultima Generazione.
Dovranno tutti rispondere del reato di danneggiamento aggravato. I tre arrestati dovranno affrontare il processo per direttissima di fronte al giudice del Tribunale di Roma.
Il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha condannato l'attacco e ha indetto il Consiglio di Presidenza per la giornata di domani, "per ogni opportuna decisione". Il Ministero dell'Interno ha dato la sua "massima disponibilità ad aumentare la sicurezza".
L'attacco è stato condannato anche dalla premier, Giorgia Meloni, che su Twitter ha parlato di 'gesto oltraggioso'.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
arresti
blitz
denunce
PPN
Prima Pagina News
Senato
Ultima Generazione