Sport, Giro d'Italia, Intermarché: "Bystroem positivo al Covid ma sarà comunque in gara"
"E' stato sottoposto a molteplici esami medici che non hanno evidenziato alcun sintomo né alcuna controindicazione alla pratica sportiva".
(Prima Notizia 24) | Martedì 16 Maggio 2023
(Prima Notizia 24)
Martedì 16 Maggio 2023
Reggio Emilia
-
16 mag 2023 (Prima Notizia 24)
"E' stato sottoposto a molteplici esami medici che non hanno evidenziato alcun sintomo né alcuna controindicazione alla pratica sportiva".
Sven Erik Bystroem continua a gareggiare al Giro d'Italia nonostante la sua positività al Covid-19, e oggi sarà presente al via della decima tappa, che parità da Scandiano (Fi) per concludersi a Viareggio.
A confermare la partecipazione del ciclista norvegese, già anticipata da lui stesso ai microfoni di Eurosport, è la sua squadra, la Intermarché-Circus-Wanty.
"In consultazione con il nostro staff medico e il Chief Medical Officer di Rcs e dell'Uci, a seguito di un test Covid positivo e in conformità con il protocollo medico dell'Uci, Sven Erik Bystr›m continuerà il Giro d'Italia 2023. Bystr›m è stato sottoposto a molteplici esami medici che non hanno evidenziato alcun sintomo né alcuna controindicazione alla pratica sportiva. Pertanto, come ricordato dal regolamento Uci per i casi asintomatici, prenderà il via della tappa numero 10", fa sapere la squadra in un comunicato.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
decima tappa
Giro d'Italia
PPN
Prima Pagina News
Sven Erik Bystroem