Su Disney+ arriva 'Raffa', docuserie sulla Carrà
Prodotta da Fremantle Media, la docuserie sarà composta da 3 episodi, scritti da Barbara Boncompagni, per la regia di Daniele Luchetti.
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 09 Novembre 2022
Roma - 09 nov 2022 (Prima Notizia 24)
Prodotta da Fremantle Media, la docuserie sarà composta da 3 episodi, scritti da Barbara Boncompagni, per la regia di Daniele Luchetti.
Il mito di Raffaella Carrà torna a vivere in una docuserie originale targata Disney+. La docuserie, intitolata 'Raffa', è prodotta da Fremantle Media e scritta da Cristiana Farina e Barbara Boncompagni, per la regia di Daniele Luchetti.

Si tratta di tre episodi, ognuno della durata di un'ora, che raccontano chi è davvero Raffaella Carrà, oltre la donna che, negli anni '70, è stata simbolo di trasgressione e libertà, l'attrice e presentatrice televisiva che in 50 anni di onorata carriera è riuscita a farsi amare in tutto il mondo, la cantante da 60 milioni di dischi venduti e l'icona per le persone Lgbtq+.

La docuserie, le cui riprese sono in corso in questi giorni, ripercorrerà la vita privata e i successi dell'artista, iniziando dalla sua infanzia in Emilia Romagna e dall'abbandono subito da parte di suo padre, per arrivare alla sua lotta per affermarsi nello spettacolo, mondo popolato quasi soltanto da uomini, passando per le sue sofferenze, il flirt con Frank Sinatra, le grandi storie d'amore con Gianni Boncompagni e Sergio Japino, i trionfi, gli insuccessi, la maternità mancata, le crisi e i momenti di rinascita.

"Sono orgoglioso di poter annunciare questa nuova produzione italiana dedicata a un’icona come Raffaella Carrà ed è un piacere poterla realizzare grazie alla collaborazione con Fremantle", dice il Country Manager di The Walt Disney Company Italia, Daniel Frigo. "Le produzioni italiane rappresentano per Disney+ una ricchezza e un’opportunità per esplorare e avvicinare in modo ancora più esclusivo il pubblico a personaggi e storie che hanno fatto parte della cultura del Paese".

"Come ogni innovatore, Raffaella Carrà ha ispirato milioni di persone, in Italia, in Spagna e nel mondo. Raccontare storie speciali come la sua è la nostra quotidianità a Fremantle. Farlo in collaborazione con Disney+ ci rende particolarmente orgogliosi”, dichiara Andrea Scrosati, Coo e Ceo per l'Europa Continentale di Fremantle Media.

La serie, che sarà distribuita in tutto il mondo su Disney+, è prodotta da Gabriele Immirzi e Alessandro De Rita per Fremantle Italia insieme con Fremantle Spagna. Alla sceneggiatura collaborano Salvo Guercio e Carlo Altinier.

'Raffa', inoltre, è soltanto una delle 60 produzioni che il team International Content and Operations di Disney vuole realizzare entro il 2024, avvalendosi della collaborazione di grandi creatori e produttori, per realizzare produzioni di alta qualità a livello mondiale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Disney+
docuserie
Fremantle Media
PPN
Prima Pagina News
Raffa
Raffaella Carrà

APPUNTAMENTI IN AGENDA