Sudan: cittadino americano morto negli scontri
Un portavoce del Dipartimento di Stato Usa: "Siamo in contatto con la famiglia e porgiamo loro le nostre più sentite condoglianze per la loro perdita".
(Prima Notizia 24) | Venerdì 21 Aprile 2023
(Prima Notizia 24)
Venerdì 21 Aprile 2023
Roma
-
21 apr 2023 (Prima Notizia 24)
Un portavoce del Dipartimento di Stato Usa: "Siamo in contatto con la famiglia e porgiamo loro le nostre più sentite condoglianze per la loro perdita".
Un cittadino americano è morto negli scontri in corso in Sudan tra l'esercito regolare e le Forze di supporto rapido (Rsf). E' quanto fanno sapere fonti del Dipartimento di Stato americano, spiegando che il deceduto non era impiegato presso l'Ambasciata degli Stati Uniti a Khartum.
"Possiamo confermare la morte di un cittadino statunitense in Sudan", dice un portavoce del Dipartimento di Stato ai microfoni di Fox News. "Siamo in contatto con la famiglia e porgiamo loro le nostre più sentite condoglianze per la loro perdita. Per rispetto della famiglia in questo momento difficile, non abbiamo altro da aggiungere".
Nella giornata di ieri, John Kirby, portavoce della Casa Bianca, aveva dichiarato che il Pentagono ha ordinato il pre-schieramento "di alcune forze e capacità militari" a Gibuti, "solo per scopi di emergenza nel caso in cui fossero necessarie per qualsiasi tipo di evacuazione". I cittadini americani che si trovano in Sudan sono stati invitati a rifugiarsi lì, dato che per il Dipartimento di Stato è ancora troppo rischioso procedere con l'evacuazione dei suoi connazionali.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
cittadino
PPN
Prima Pagina News
scontri
Sudan
uccisione
Usa