Matteo Berrettini pesca Andy Murray, mentre Jannik Sinner dovrà vedersela contro Kyle Edmund. E' quanto emerso dai sorteggi degli Australian Open, primo torneo del Grande Slam, in programma a Melbourne a partire da lunedì.
Al torneo - che vede il ritorno in campo di Novak Djokovic, deciso a cercare il successo numero 10, e l'assenza del campione mondiale Carlos Alcaraz - parteciperanno 12 azzurri, 6 uomini e 6 donne.
Lorenzo Musetti ha pescato il sudafricano Lloyd Harris, mentre Lorenzo Sonego affronterà il portoghese Nuno Borges, Fabio Fognini se la vedrà con il padrone di casa Thanasi Kokkinakis e Mattia Bellucci, che proviene dalle qualificazioni, sfiderà il francese Benjamin Bonzi. Peraltro, Sinner, Musetti e Sonego occupano i piani alti del tabellone, insieme con Rafael Nadal, prima testa di serie del seeding, mentre Berrettini e Fognini occupano la parte bassa, in compagnia di Casper Ruud, secondo fra le teste di serie.
Per quanto riguarda le donne, invece, i sorteggi sono stati meno favorevoli: Martina Trevisan se la vedrà contro la slovacca Anna Karolina Schmiedlova, vincitrice delle qualificazioni, mentre Lucia Bronzetti sfiderà la tedesca Laura Siegemund.
Un'altra tedesca, Tatjana Maria, sarà invece la sfidante di Lucrezia Stefanini.
Rivali russe per Jasmine Paolini e Camila Giorgi, che affronteranno, rispettivamente, Liudmila Samsonova e Anastasia Pavlyuchenkova, mentre Elisabetta Cocciaretto dovrà affrontare la kazaka Elena Rybakina.
La Cocciaretto, peraltro, è nella parte alta del tabellone, che vede la polacca Inga Swiatek come favorita nel seeding, mentre le altre si trovano nella parte bassa, con la tunisina Ons Jabeur favorita come seconda testa di serie.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24