Composte le coppie per le semifinali delle Nitto Atp Finals, in corso al Pala Alpitour di Torino. Durante il primo match di oggi, lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 2 nel ranking mondiale, ha sconfitto il russo Daniil Medvedev (n. 3 del ranking) in due set, terminati entrambi per 6-4.
“Sono molto contento per aver fatto una grande partita contro Medvedev e per aver vinto, ottenendo il pass per le semifinali in queste mie prime Atp Finals”, ha detto Alcaraz dopo la partita.
Adesso, dunque, l'incontro tra il tedesco Alexander Zverev e il russo Andrey Rublev non è più importante, perché Alcaraz e Medvedev hanno ottenuto la qualificazione matematica alle semifinali, essendo rispettivamente al primo e al secondo posto del loro girone.
Dunque, i match delle semifinali di domani saranno i seguenti: Jannik Sinner contro Medvedev e Alcaraz contro Nole Djokovic. Saranno delle semifinali tutte da gustare, dunque, perché in campo ci sono i quattro migliori tennisti a livello mondiale.
Per quanto riguarda gli incontri precedenti, Alcaraz e Djokovic hanno vinto due match per parte, mentre Medvedev prevale su Sinner per 6-2: il tennista della Val Pusteria, infatti, ha vinto le ultime due partite, con cui ha conquistato i tornei di Pechino e Vienna.
Nel frattempo, Sinner ha passato il pomeriggio ad allenarsi al Pala Alpitour, mostrando serenità e buone condizioni fisiche: si può, quindi, dire che il rischio di problemi alla schiena che aveva allarmato i suoi tifosi durante la partita contro il danese Holger Rune, è stato evitato.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24