Torino: costringe minore a inviare foto e video intimi via social, denunciato
Il ricattatore è accusato di produzione e cessione di materiale pedopornografico. Perquisizioni e sequestri di foto in tutta Italia.
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 29 Dicembre 2021
Torino - 29 dic 2021 (Prima Notizia 24)
Il ricattatore è accusato di produzione e cessione di materiale pedopornografico. Perquisizioni e sequestri di foto in tutta Italia.
Un uomo è stato denunciato dalla Polizia del Commissariato di Rivoli (To) per produzione e cessione di materiale pedopornografico ai danni di una minorenne del Torinese.

La denuncia arriva al termine di un'indagine coordinata dalla Procura dei Minori di Torino, scattata a febbraio dopo la segnalazione presentata dal padre della ragazzina: durante un controllo degli account social, si era accorto che la figlia aveva un "fidanzatino" virtuale, apparentemente suo coetaneo, ma il profilo era finto e la giovane era stata costretta a inviargli immagini e video intimi fatti con il proprio cellulare, con la minaccia di diffondere il materiale sui social media, se non ne avesse inviato altro.

La minore non aveva mai rivelato a nessuno quanto stava accadendo.

Inizialmente, il padre aveva tentato di bloccare il predatore tramite un dialogo sui social, ma non ci è riuscito, quindi ha fatto partire la denuncia.

Durante l'operazione, inoltre, sono state eseguite perquisizioni in tutta Italia e sono state poste sotto sequestro circa 300 foto pedopornografiche.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

denuncia
pedopornografia
perquisizioni
Polizia Rivoli
PPN
Prima Pagina News
Procura Minori Torino
sequestri

APPUNTAMENTI IN AGENDA