Tradizioni diplomatiche di rango. Grande Festa a Roma per l’Ambasciata d’Egitto

Solenne e raffinata celebrazione della Festa Nazionale egiziana nei giardini di Villa Ada a Roma, suggestiva sede della Ambasciata della Repubblica Araba d'Egitto.

(Prima Notizia 24)
Mercoledì 27 Luglio 2022
Roma - 27 lug 2022 (Prima Notizia 24)

Solenne e raffinata celebrazione della Festa Nazionale egiziana nei giardini di Villa Ada a Roma, suggestiva sede della Ambasciata della Repubblica Araba d'Egitto.

La cerimonia dell’altra sera a Roma, che si è svolta nella maniera più solenne della tradizione diplomatica, voleva ricordare la ricorrenza del 23 luglio 1952 quando fu istituita la repubblica d'Egitto dopo la rivoluzione contro la monarchia.

All'inizio della celebrazione, è stato suonato l'inno di Mameli poi l'inno d'Egitto. Quindi il Ministro Plenipotenziario incaricato d'affari S. E. Nagui Ghaba ha dato il benvenuto a tutti i presenti tra Ambasciatori e membri di missioni estere in Italia, politici e personaggi pubblici italiani. Inoltre, una folta presenza di amanti della cultura e della civiltà egizia. Ministro Ghaba ha poi anticipato che l'anno prossimo si festeggerà il centenario delle relazioni italo-egiziane che in partica hanno delle origini molto più remote. A testimonianza dell’importanza delle relazioni fra i due paesi, il Ministro ha anche annunciato l’imminente arrivo del nuovo Ambasciatore S. E. Hossàm Ràdi, già portavoce del Presidente Al-Sisi, una figura di spicco della diplomazia egiziana che andrà ad arricchire e dare più spessore alle già forti e storiche relazioni fra i due paesi.

Atmosfere di grande raffinatezza e di calorosa ospitalità hanno avvolto i presenti.Nella foto in alto l'ambasciatore incaricato Nagui Ghaba mentre saluta gli ospiti e alla sinistra della foto la Dottoressa MARWA FAWZY, Addetta Culturale dell’Ambasciata d’Egitto a Roma. (pn)


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Ambasciata d'Egitto
Festa Nazionale
PPN
Prima Pagina News
Roma
Villa Ada

APPUNTAMENTI IN AGENDA