Trasporti sanitari urgenti: neonato in imminente pericolo di vita trasportato da Palermo a Milano per cure specialistiche
Il piccolo è stato trasportato a bordo di un Falcon 50 del 31° Stormo dell'Aeronautica Militare.
(Prima Notizia 24)
Venerdì 03 Novembre 2023
Milano - 03 nov 2023 (Prima Notizia 24)
Il piccolo è stato trasportato a bordo di un Falcon 50 del 31° Stormo dell'Aeronautica Militare.
Il volo d'urgenza, richiesto dalla Prefettura di Palermo, è stato immediatamente disposto e coordinato dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti anche quello di attivare e gestire i trasporti sanitari urgenti, attraverso i velivoli e gli equipaggi che la Forza Armata tiene in stato di prontezza, 24 ore su 24, ogni giorno dell'anno per questo genere di necessità.

Il Falcon 50 del 31° Stormo, una volta giunto sull'aeroporto di Palermo Punta Raisi, ha imbarcato il piccolo paziente ed è immediatamente decollato, intorno alle 14:40, alla volta dell'aeroporto di Milano Linate.

Una volta giunto sullo scalo lombardo, dopo circa un'ora e mezza di volo, il bimbo è stato trasferito in ambulanza presso il Policlinico di San Donato Milanese. Il velivolo militare ha fatto poi rientro sull'aeroporto di Ciampino dove ha ripreso il servizio di prontezza operativa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA