Ucraina, Michel a Zelensky: "Siamo colpiti dal vostro coraggio, stiamo preparando altri aiuti"
"Continueremo anche a fare pressione sulla Russia per porre fine a questa guerra".
(Prima Notizia 24) | Giovedì 05 Ottobre 2023
(Prima Notizia 24)
Giovedì 05 Ottobre 2023
Roma
-
05 ott 2023 (Prima Notizia 24)
"Continueremo anche a fare pressione sulla Russia per porre fine a questa guerra".
"Caro Volodymyr, vorrei innanzitutto rivolgermi a te personalmente. E vorrei ripetere ancora una volta che siamo al tuo fianco e al fianco del popolo ucraino. Siamo colpiti dal tuo coraggio e dal coraggio del popolo ucraino.
Siamo ancora una volta colpiti dalle tue parole forti e continueremo a offrirti un forte sostegno militare, politico e finanziario".
Così il Presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel, intervenendo all'apertura del vertice della Comunità Politica Europea. Michel è intervenuto subito dopo Zelensky.
"L'Ue ha già mobilitato 82 miliardi di euro per sostenere il vostro Paese. E lei sa che stiamo preparando un ulteriore e sostanzioso pacchetto di aiuti all'Ucraina", ha continuato.
"Continueremo anche a fare pressione sulla Russia per porre fine a questa guerra. Per esempio, sosteniamo con forza gli sforzi del G7 per vietare le importazioni di diamanti russi a partire dal prossimo anno, e continuiamo a lavorare attivamente con i partner internazionali per impedire l'elusione delle sanzioni. Inoltre, sosteniamo pienamente i vostri sforzi, soprattutto con la vostra formula di pace, basata sui principi della Carta delle Nazioni Unite, sui principi di non impunità e sui principi di integrità territoriale", ha concluso.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Charles Michel
PPN
Prima Pagina News
Ucraina
Volodymyr Zelensky