Ucraina, portavoce Forze Armate Kiev: difendere Bakhmut è importante per organizzare controffensiva
"Le truppe stanno estenuando e rendendo debole il nemico, eliminano il suo potere, peggiorando il suo stato morale e psicologico".
(Prima Notizia 24)
Giovedì 16 Marzo 2023
Roma - 16 mar 2023 (Prima Notizia 24)
"Le truppe stanno estenuando e rendendo debole il nemico, eliminano il suo potere, peggiorando il suo stato morale e psicologico".
Difendere Bakhmut è importante per organizzare la controffensiva ucraina. Così, in una diretta televisiva, il portavoce del gruppo orientale delle Forze Armate di Kiev, Serhiy Cherevaty.

I militari ucraini, continua, "stanno estenuando e rendendo debole il nemico, eliminano il suo potere, peggiorando il suo stato morale e psicologico".

"Mentre i nostri militari continuano la difesa, i loro fratelli in Ucraina e all'estero stanno studiando le ultime tecnologie, le ultime tattiche di combattimento", prosegue.

Verso Bakhmut e nella zona orientale dell'Ucraina, evidenzia Cherevaty, è in corso la preparazione di una base che permetta alle brigate di Kiev di "raggiungere tranquillamente il nemico sconfitto e cacciarlo fuori dal nostro Paese molto più velocemente".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Bakhmut
Forze Armate
PPN
Prima Pagina News
Ucraina

APPUNTAMENTI IN AGENDA