Ucraina, Shoigu: "Abbiamo colpito un sistema missilistico antiaereo Patriot"
Il Ministero della Difesa russo ha fatto sapere che l'esercito di Mosca ha abbattuto un missile americano nella notte del 15 maggio.
(Prima Notizia 24)
Martedì 30 Maggio 2023
Roma - 30 mag 2023 (Prima Notizia 24)
Il Ministero della Difesa russo ha fatto sapere che l'esercito di Mosca ha abbattuto un missile americano nella notte del 15 maggio.
"Nei giorni scorsi" l'esercito russo ha abbattuto a Kiev un sistema missilistico antiaereo Patriot, di fabbricazione statunitense. E' quanto afferma il Ministro della Difesa russo, Sergey Shoigu, citato dall'agenzia Ria Novosti. La notizia, però, non può essere verificata in modo indipendente.

In precedenza, il Ministero della Difesa di Mosca ha fatto sapere che nella notte del 15 maggio le truppe russe avevano abbattuto un sistema Patriot. Dopo tre giorni, il Pentagono ha reso noto che il sistema è stato sottoposto a riparazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Patriot
PPN
Prima Pagina News
Russia
Sergey Shoigu
Ucraina

APPUNTAMENTI IN AGENDA