Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Nel pomeriggio di oggi sono uscite indiscrezioni sulla nomina del nuovo AD per la Fondazione che gestirà le Olimpiadi di Milano-Cortina che si svolgeranno a febbraio 2026.
Le fonti citano tra i papabili Michele Uva, Paolo Scaroni e Alessandro Profumo.
Secondo le stesse fonti interne a Palazzo Chigi sembrerebbe che sulle future nomine, attese per il Consiglio dei Ministri di domani, vi sia la manina di uomini vicini al Premier Draghi che starebbero cercando di orientare le ultime decisioni di un Governo uscente prima dell’insediamento del prossimo.
In questi mesi Palazzo Chigi è stato al centro di tutte le decisioni sulle nomine, da Cassa Depositi e Prestiti a Ferrovie dello Stato e per concludere con Invitalia ai cui vertici è stato designato Bernardo Mattarella.
Senza nulla togliere alla competenza all’autorevolezza di questa rosa dei nomi trapelata dalle indiscrezioni è opportuno chiedersi invece se sia compito di un Governo dimissionario ed uscente, designare una figura che potrà avere un impatto e conseguenze per la valorizzazione di un progetto che potrà determinare i suoi effetti a lungo termine a solo poche settimane dall’ormai sicuro trasloco del Premier e del suo staff da Palazzo Chigi.
APPUNTAMENTI IN AGENDA