Porte aperte all'UniCamillus di Roma: il 20 gennaio si terrà l'Open Day, con cui gli aspiranti studenti potranno conoscere l'Ateneo medico internazionale e avere informazioni sui Corsi di laurea e le attività accademiche.
L'evento inizierà alle 9:00, con la registrazione e la distribuzione di gadget dell'Università, in Via Sant'Alessandro 30. Quindi, durante la mattinata, i Presidenti e i Coordinatori dei Corsi di Laurea illustreranno il piano di offerta formativa nell'Aula Magna e nell'aula Blu di UniLabs.
E' prevista anche la connessione in streaming con la sede di UniCamillus a Venezia, durante la presentazione del Corso di laurea in Medicina e Chirurgia, in cui saranno presentate le attività che si svolgono presso l'Irccs San Camillo del Lido di Venezia.
Dalle 10 alle 11, invece, sarà possibile visitare il campus e gli edifici, oltre che interagire con i banchetti informativi messi a disposizione dal servizio di orientamento. Ci saranno anche spazi dedicati alle attiivtà di UniLife, di UniSport, del progetto Erasmus+ e dei Master.
Durante la seconda parte della mattinata, si potranno visitare le aule e i laboratori, e si potrà anche prendere parte ad attività dimostrative e scoprire la qualità delle attrezzature che gli studenti potranno utilizzare.
Quindi, alle 12:30, interverrà un esperto della Selexi, Società che si occupa dei test per UniCamillus, che spiegherà come funzionano i test per accedere alle Facoltà di Medicina, Odontoiatria e Professioni sanitarie. Si potrà simulare un test e porre domande sulla prova.
La conclusione dell'Open Day si terrà verso le 13, con l'augurio di accogliere molti partecipanti in qualità di studenti effettivi.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24