“Tour 2023, diffondere la cultura contro la violenza”, Gemma Gesualdi e Catia Acquesta in Calabria
Gesualdi visiterà il 20 agosto Diamante e parteciperà come relatrice al premio letterario “Calabria tra le Righe 2023”.
(Prima Notizia 24)
Venerdì 18 Agosto 2023
Cosenza - 18 ago 2023 (Prima Notizia 24)
Gesualdi visiterà il 20 agosto Diamante e parteciperà come relatrice al premio letterario “Calabria tra le Righe 2023”.
Il Brutium, Associazione Calabresi nel Mondo con la Presidente Gemma Gesualdi sarà in tour per la Calabria con la scrittrice e giornalista Catia Acquesta e il segretario generale l’Avvocato Penalista Fabio Federico.

L’obiettivo è quello di diffondere il messaggio contro la violenza attraverso la cultura e dare risalto a luoghi bellissimi e che ogni giorno lottano per cambiare le cose.

L’Associazione Brutium é sempre stata vicina alla Calabria e ai Calabresi, ricordiamo che sono 55 anni che ha accompagnato l’Italia e la Calabria nei loro cicli e nelle loro evoluzioni.

La presidente Gemma Gesualdi visiterà il 20 agosto Diamante e parteciperà come relatrice al premio letterario “Calabria tra le Righe 2023”.

Il presidente Luca Branda e il Sindaco di Diamante Ernesto Magorno premieranno per il settore cultura la scrittrice Catia Acquesta per le sue ultime tre opere dedicate alla violenza contro le donne e alla violenza di genere e per il settore giornalismo a Francesco Verderami.

Tra i relatori oltre alla presidente Gemma Gesualdi ci sarà anche l’avvocato Fabio Federico, segretario generale del Brutium e l’assessore alla cultura Francesca Amoroso.

Un tour quello del Brutium 2023 che proseguirà verso il sud della Calabria passando per Capo Vaticano fino ad arrivare a Roccella Ionica, comune premiato quest’anno alle medaglie d’oro Brutium in Campidoglio e dove la scrittrice Catia Acquesta farà tappa per presentare l’ultima sua opera: “Perdona, Rinasci, Ama. Anche tu puoi essere felice”.

Tra i partecipanti, la Senatrice Tilde Minasi, il sindaco di Roccella Ionica Vittorio Zito, l’assessora alla cultura Bruna Falcone, il prof. Domenico Scali dirigente della Polizia di Stato e l’avvocato penalista Fabio Federico segretario generale del Brutium.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Brutium
Calabria
Catia Acquesta
Gemma Gesualdi
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA