Autonomia differenziata, Casellati: "Governo fortemente determinato a dare seguito a processo virtuoso"
"Grazie al confronto parlamentare, il disegno di legge ne uscirà irrobustito nei contenuti e nello spirito unitario".
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 15 Febbraio 2023
Roma - 15 feb 2023 (Prima Notizia 24)
"Grazie al confronto parlamentare, il disegno di legge ne uscirà irrobustito nei contenuti e nello spirito unitario".
Il governo, “come ha già sottolineato il presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, nelle dichiarazioni programmatiche del 25 ottobre 2022, è fortemente determinato a dare seguito al processo virtuoso di autonomia differenziata già avviato da diverse Regioni italiane, in un quadro di coesione nazionale”.

Così il Ministro per le Riforme Istituzionali e la Semplificazione Normativa, Maria Elisabetta Alberti Casellati, durante il question time alla Camera dei Deputati, replica a un'interrogazione sul disegno di legge relativo all'autonomia differenziata, approvato di recente dal Consiglio dei Ministri.

“Sono sicura che, grazie al confronto parlamentare, il disegno di legge ne uscirà irrobustito nei contenuti e nello spirito unitario”, continua. “Appare singolare, ed anche contraddittorio, che l’interrogante, nel mentre rivendica la centralità del Parlamento, chieda di ritirare il disegno di legge ad un governo che invece lo ha affidato al più ampio e democratico dibattito parlamentare”, conclude Casellati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

autonomia differenziata
Camera dei Deputati
Maria Elisabetta Alberti Casellati
PPN
Prima Pagina News
question time

APPUNTAMENTI IN AGENDA