Bonaccini, 'senza il Pd non ci sarà centrosinistra in grado di vincere contro destra'
Il Governatore emiliano e candidato alla Segreteria del Pd, 'se continueremo ad andare divisi per tre continueremo a perdere le elezioni'.
(Prima Notizia 24)
Venerdì 13 Gennaio 2023
Roma - 13 gen 2023 (Prima Notizia 24)
Il Governatore emiliano e candidato alla Segreteria del Pd, 'se continueremo ad andare divisi per tre continueremo a perdere le elezioni'.
“Senza il Pd, in futuro, non ci sarà mai un centrosinistra in grado di vincere con la destra”. Così, ai microfoni del programma di La7 'Tagadà', il Governatore dell'Emilia Romagna e candidato alla Segreteria del Partito Democratico, Stefano Bonaccini.

Le prossime elezioni non si svolgeranno tanto presto, “abbiamo tutto il tempo per costruire un nuovo centrosinistra con un Pd, a vocazione maggioritaria, in salute e che non sia subalternò a nessuno: se continueremo ad andare divisi per tre continueremo a perdere le elezioni ed anche gli elettori” del Movimento 5 Stelle e di Italia Viva chiederanno spiegazioni, prosegue.

“Posso assicurare che se diventassi segretario non ci metteremo più 5-6 mesi per fare un Congresso perché ora appariamo come dei marziani”, aggiunge.

La prima azione che “faremo se diventerò segretario sarà raccogliere le firme davanti ai luoghi di lavoro, nelle strade, tornando ad essere un partito popolare, per una proposta di legge di iniziativa popolare per il salario minimo”, continua.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

La7
Pd
PPN
Prima Pagina News
Stefano Bonaccini
Tagadà

APPUNTAMENTI IN AGENDA