Brescia: caso Ubi, al via il processo d'appello
Per la vicenda sono imputate 11 persone, tutte assolte in primo grado. Tra loro, anche il Presidente Emerito di Intesa Sanpaolo, Giovanni Bazoli.
(Prima Notizia 24) | Martedì 28 Febbraio 2023
(Prima Notizia 24)
Martedì 28 Febbraio 2023
Brescia
-
28 feb 2023 (Prima Notizia 24)
Per la vicenda sono imputate 11 persone, tutte assolte in primo grado. Tra loro, anche il Presidente Emerito di Intesa Sanpaolo, Giovanni Bazoli.
E' cominciato stamani, alla Corte d'Appello di Brescia, presieduta da Giulio Deantoni, il processo relativo al caso Ubi, che vede undici persone sul banco degli imputati, tra cui il Presidente Emerito di Intesa Sanpaolo, Giovanni Bazoli.
Gli imputati sono stati tutti assolti dall'accusa di ostacolo alla vigilanza nel processo di primo grado con la formula "il fatto non sussiste".
Il procuratore generale, nella persona del Pm bergamasco Paolo Mandurino che ha ottenuto l'applicazione al processo d'appello, ha chiesto di rinnovare il dibattimento per ascoltare testimoni che, per il pm, non sono stati considerati nella sentenza stilata dai giudici bergamaschi.
Gli avvocati degli imputati si sono opposti alla richiesta. La Corte si è ritirata per deliberare.
Il processo di primo grado vedeva 31 persone sul banco degli imputati, 30 delle quali sono state assolte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Brescia
Corte d'Appello
PPN
Prima Pagina News
processo
Ubi