Ancora una sconfitta per il Monza: l'undici allenato da Giovanni Stroppa è stato superato dall'Udinese con il risultato di 2-1 nel match giocato in casa allo U-Power Stadium, che ha visto la presenza, in tribuna, del tecnico della Nazionale, Roberto Mancini. Per i friulani a decidere sono le reti di Udogie e Beto, mentre a segnare il goal della bandierina per i padroni di casa è Andrea Colpani.
I biancorossi sono riusciti a giocare un match più aggressivo rispetto alle prime due partite in Campionato, ma ciò non è bastato a conquistare i fatidici tre punti contro la squadra allenata da Andrea Sottil, che nel prossimo turno scenderà in campo contro la Fiorentina. Per i brianzoli, invece, si prospetta un altro match difficilissimo, a Roma, contro i giallorossi di Josè Mourinho.
La partita, per la squadra di Stroppa, è stata pesantemente condizionata dagli infortuni: oltre a Pablo Marì e Andrea Ranocchia, il tecnico ha dovuto fare a meno anche di Marlon, che ha rimediato una contrattura all'adduttore nel corso della partitella di rifinitura.
I biancorossi partono dimostrando molto più carattere rispetto al match contro il Napoli: nei primi minuti della partita, Petagna lascia partire un tiro da una posizione defilata, ma viene bloccato da Silvestri. Al 13' è Birindelli a segnare il goal dell'1-0, che però viene annullato perchè Caprari era in una posizione di fuorigioco.
A sbloccare la situazione e segnare il primo goal brianzolo della stagione ci pensa Colpani, che al 44' riceve un assist da sinistra di Caprari e infila in rete da distanza ravvicinata. Immediata la reazione friulana: Beto approfitta di una disattenzione di Carlos Augusto e punisce i padroni di casa trafiggendo la rete da 16 metri.
Nel secondo tempo, brianzoli e friulani tentano il tutto per tutto per portare a casa i tre punti: i centrocampisti di Stroppa, in particolar modo Colpani - che al 17' viene sostituito da Matteo Pessina, al suo esordio in campionato in maglia biancorossa - tentano di penetrare la difesa friulana, ma sono proprio gli ospiti, al 32', a siglare il goal che sancisce il 2-1 definitivo, con Udogie che si trova davanti una prateria in area di rigore e beffa in uscita Di Gregorio.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24