E' pari e patta allo U-Power Stadium: il Monza di Palladino blocca la Sampdoria di Dejan Stankovic sul 2-2.
La prima occasione da goal arriva al 5', ed è per i blucerchiati: palla in area per Caprari, che si beve Nuytinck e cerca la conclusione con il destro, ma la palla finisce a lato. Il primo goal genovese arriva al 12': Gabbiadini riceve una palla in profondità da Lammers, supera Caldirola in area e infila in rete, beffando Di Gregorio.
Dopo quattro minuti, i padroni di casa cercano di reagire, con Carlos Augusto che fa partire un bolide di sinistro, ma la palla finisce dritta nelle mani di Audero. L'1-1 brianzolo arriva al 32' con Petagna, che riceve un rasoterra di Carlos Augusto, riesce a controllare la palla servendosi di Nuytinck e sorprende Audero con una saetta di sinistro.
Il secondo tempo si apre con Augello che riesce a coordinarsi e tirare al volo in posizione defilata da esterno sinistro, ma il pallone finisce a lato. I genovesi si portano sul 2-1 al 58', cross del neo entrato Murru, Leris riceve e cerca il goal di testa, Di Gregorio riesce a respingere, ma non può fare niente contro il tap-in di Gabbiadini, che in questo modo segna la sua doppietta.
Dopo moltissime sostituzioni, i brianzoli si fanno tutti avanti in attacco, ma i blucerchiati riescono a reggere la situazione fino al 99': Petagna viene atterrato da Murru, è calcio di rigore. A tirare dal dischetto ci pensa Pessina, che non sbaglia e sorprende Audero.
La Sampdoria, quindi, vede sfumare il sogno dei tre punti, ed è ancorata al penultimo posto in classifica a quota 10, a -8 dallo Spezia, che è quartultimo, mentre il Monza conquista un punto utilie ad agguantare l'Empoli al decimo posto, a quota 26 punti.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24