A sorpresa, il Milan tenta il blitz su Filippo Terracciano dell'Hellas Verona.
Stando a quanto anticipa Sportitalia, l'esterno gialloblu, classe 2003, è un obiettivo del club rossonero, che ha rimandato a giugno l'affare Miranda, pur restando la necesssità di trovare un vice per Théo Hernandez.
A fornire l'occasione è proprio l'Hellas Verona che, in seguito ai problemi legali del Presidente Maurizio Setti, ha messo sul mercato molti giocatori, a cominciare da Hien, da oggi in forze all'Atalanta, per poi continuare con Hongla, Doig e Ngonge.
Per Moncada e Furlani, Terracciano è un obiettivo di sicuro interesse, vista l'età (ha soltanto 20 anni), la sua versalità tattica (è abile nel giocare come esterno basso a destra e sinistra, come esterno alto a destra e, più di rado, come centrale difensivo) e il costo, ritenuto accessibile: i gialloblù chiedono un prezzo di partenza da 5-6 milioni, mentre i rossoneri puntano ad abbassarlo, andando verso i 3-4 milioni.
Le trattative, comunque, sono iniziate, e l'affare potrebbe concludersi entro pochi giorni.
In questa stagione, Terracciano, che ha un contratto in scadenza a giugno 2026, è il più giovane calciatore ad essere sceso in campo e giocare il maggior numero di minuti. Pur non essendo un calciatore da primo piano, è sicuramente interessante, e questo giustifica l'investimento da parte dei rossoneri.
Terracciano dovrebbe aggiungersi a Gabbia, che arriva stasera a Milano, diventando, quindi, il secondo rinforzo a disposizione di Stefano Pioli.
Nel frattempo, però, il Milan guarda anche da altre parti: stando a quanto riferisce "Il Mattino", infatti, i rossoneri avrebbero avuto informazioni dal direttore sportivo della Salernitana, Walter Sabatini, in merito a Dia, che proprio nel match contro il Milan ha ravvisato un problema muscolare, che lo ha costretto un mese di stop e, quindi, a saltare la Coppa d'Africa. Il Milan avrebbe informato Sabatini che per avere il calciatore saranno investiti 15 milioni di euro.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24