Calenda: "Il governo mi sembra fragile, non credo arriverà alla fine della legislatura"
"Intercettazioni? Le posizioni del ministro Nordio sono quelle che noi abbiamo portato avanti nella scorsa legislatura, la vita delle persone non va sbattuta in prima pagina".
(Prima Notizia 24) | Martedì 24 Gennaio 2023
(Prima Notizia 24)
Martedì 24 Gennaio 2023
Roma
-
24 gen 2023 (Prima Notizia 24)
"Intercettazioni? Le posizioni del ministro Nordio sono quelle che noi abbiamo portato avanti nella scorsa legislatura, la vita delle persone non va sbattuta in prima pagina".
Il governo guidato da Giorgia Meloni “mi sembra molto fragile dal punto di vista della compagine politica e mi sembra che i fatti lo stiano confermando. Non sono il mago Otelma… durerà 6 mesi, 8 mesi, non lo so ma non credo che arrivi a fine legislatura, ne sono convinto”.
A dirlo, al programma di Radio 24 "24 Mattino", è il leader di Azione, Carlo Calenda.
Per quanto riguarda il tema delle intercettazioni, aggiunge, “le posizioni del ministro Nordio sono quelle che noi abbiamo portato avanti nella scorsa legislatura. Premesso che vanno lasciati gli strumenti di indagini ai pubblici ministeri, non possiamo avere la vita delle persone sbattuta in prima pagina. Dobbiamo trovare un equilibrio per preservare le indagini sui reati gravi, ma bloccare il fenomeno barbarico delle intercettazioni divulgate ovunque e che spesso distruggono la vita delle persone”.
Il Guardasigilli Nordio ha il sostegno completo della maggioranza? “Certo che no, Fratelli d’Italia è un partito più giustizialista che garantista e il nodo viene al pettine, questo rappresenta un problema per il ministro Nordio. Credo che se FdI proverà a bloccarlo avranno dei problemi, per non parlare dell’eliminazione dell’abuso d’ufficio”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
24 Mattino
Azione
Carlo Calenda
governo
intercettazioni
PPN
Prima Pagina News
Radio 24