Camera, Azione-Iv: "Riteniamo inaccettabili i ritardi nel rinnovo e nel rilascio dei passaporti, da Piantedosi attendiamo risposte"
"Abbiamo presentato un'interrogazione al ministro Piantedosi, la cui risposta non ci ha soddisfatti. Non esiteremo a sollecitarlo di nuovo".
(Prima Notizia 24) | Mercoledì 25 Gennaio 2023
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 25 Gennaio 2023
Roma
-
25 gen 2023 (Prima Notizia 24)
"Abbiamo presentato un'interrogazione al ministro Piantedosi, la cui risposta non ci ha soddisfatti. Non esiteremo a sollecitarlo di nuovo".
"Abbiamo presentato un'interrogazione al ministro Piantedosi, la cui risposta non ci ha soddisfatti. Riteniamo inaccettabili i ritardi nel rinnovo e nel rilascio dei passaporti. In alcune città, neanche così densamente popolate, si arriva addirittura ad otto mesi di attesa. Tutto ciò è inconcepibile e grava in maniera rovinosa sul fisiologico rapporto tra Pubblica Amministrazione e cittadinanza.
La tematica è emergenziale e vanno individuate celermente soluzioni operative e concrete: si lavori sulla digitalizzazione, ci si adoperi per incrementare il numero degli istruttori di personale, si riducano distanze strutturali oramai irrimandabili.
Monitoreremo gli sviluppi della vicenda e non esiteremo a sollecitare nuovamente il ministro, da cui ci attendiamo fattive risposte e non semplici versioni di fatto".
Così i deputati di Azione-Italia Viva Fabrizio Benzoni e Giulia Pastorella, che hanno presentato l'interrogazione.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Azione
Camera
interrogazione
Italia Viva
Matteo Piantedosi
passaporti
PPN
Prima Pagina News