L'attore Roberto Brunetti, 55 anni, conosciuto come 'Er Patata', e' stato trovato senza vita ieri notte nel suo appartamento in via Arduino, a Roma, nei pressi di Piazza Bologna. Sul luogo sono interventui vigili del fuoco, poliziotti del commissariato San Lorenzo e del Distretto Salario. L'attore e' stato trovato riverso sul letto posizione supina e coperto da un lenzuolo. Sul cadavere nessun segno di violenza, ma la salma e' stata messa a disposizione dell'Autorita' giudiziaria.
Nel corso della perquisizione della polizia nell'appartamento dell'attore é stata trovata droga, hashish e cocaina.
A stabilire se le sostanze abbiano contribuito al decesso sara' l'autopsia sul corpo senza vita di Brunetti
. Romano, deve la sua celebrità soprattutto alla partecipazione ad alcune commedie di grande successo a fine anni novanta, come Fuochi d'artificio (1997) di Leonardo Pieraccioni e Paparazzi (1998) di Neri Parenti (dove si presentava col suo soprannome), ma ha anche preso parte a pellicole più impegnate come Fatti della banda della Magliana (2005) e Romanzo criminale (2005), entrambe del 2005 ed entrambe ispirate alle vicende della banda della Magliana.
Dal 2012, anno in cui uscì nelle sale Il rosso e il blu, non è più apparso sul grande schermo. Successivamente ha lavorato come pescivendolo a Roma. Per sedici anni è stato il compagno della collega Monica Scattini, ma la loro storia si è conclusa nel 2011.
Negli ultimi anni lontano dalle scene ha vissuto nell'indigenza, facendo anche il pescivendolo, stesso mestiere del padre
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24