Ex Ilva, De Palma (FI): "Vogliamo sostenere il recupero dell'impianto di Taranto e gli operai"
"È un percorso non facile, attraverso il quale il governo e il Parlamento intendono continuare a sostenere Taranto e il suo maggior polo produttivo".
(Prima Notizia 24) | Mercoledì 01 Marzo 2023
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 01 Marzo 2023
Roma
-
01 mar 2023 (Prima Notizia 24)
"È un percorso non facile, attraverso il quale il governo e il Parlamento intendono continuare a sostenere Taranto e il suo maggior polo produttivo".
I provvedimenti del Dl Ex Ilva "hanno la finalità di risolvere le questioni connesse alle problematiche ambientali, coniugandole con il rispetto massimo del diritto alla salute della comunità locale e con la tutela dell'occupazione".
Così il deputato di Forza Italia, Vito De Palma, intervenendo a Montecitorio durante le dichiarazioni di voto sulla fiducia posta dal governo sul decreto Ex Ilva.
"Il provvedimento vuole rafforzare e difendere la produzione nazionale di beni strategici: recepisce le urgenze attuali e le traduce in misure concrete, volte a sostenere un recupero dell'impianto di Taranto da un punto di vista della riconversione ambientale. L'obiettivo è quello di dare non solo l'acciaio italiano all'Europa, ma anche un'occupazione stabile ai lavoratori e il diritto a non ammalarsi di tumore più che in ogni altro luogo d'Italia a coloro che vivono nella splendida città pugliese.
È un percorso non facile, attraverso il quale il governo e il Parlamento intendono continuare a sostenere Taranto e il suo maggior polo produttivo. Ecco perché Forza Italia dice sì al voto di fiducia, nella speranza che queste norme raggiungano gli scopi prefissati.
Sono fiducioso che con questo decreto si possa fare un importante passo avanti, definitivo per il risanamento ambientale e occupazionale del sito produttivo di Taranto. Forza Italia ci crede e per questo impegnerà tutte le proprie forze", conclude De Palma.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Ex Ilva
Forza Italia
PPN
Prima Pagina News
Vito De Palma