Femminicidi Vicenza: Serrano uccisa per prima
La donna aveva interrotto da poco la relazione con Vasiljevic. Dopo l'omicidio, l'uomo ha sparato contro l'ex moglie e si è suicidato.
(Prima Notizia 24) | Giovedì 09 Giugno 2022
(Prima Notizia 24)
Giovedì 09 Giugno 2022
Vicenza
-
09 giu 2022 (Prima Notizia 24)
La donna aveva interrotto da poco la relazione con Vasiljevic. Dopo l'omicidio, l'uomo ha sparato contro l'ex moglie e si è suicidato.
Gabriela Serrano è la prima delle due donne uccise ieri a Vicenza da Zlatan Vasiljevic. E' quanto risulta dalla ricostruzione degli inquirenti. Dopo aver ucciso la donna, che lo aveva lasciato da poco, Vasilijevic ha sparato all'ex moglie, Lidia Miljkovic, per poi uccidersi. L'uomo è stato trovato morto all'interno di un'auto.
Vasilijevic era stato già arrestato nel 2019 per maltrattamenti, lesioni e violenze sessuali verso la moglie. Nell'ordinanza erano stati citati vari episodi di violenza in cui l'uomo aggrediva la donna "minacciandola di morte, controllandone la vita personale ed aggredendola fisicamente (...) in presenza dei figli minori, costretti ad assistere".
"In una circostanza il 13 febbraio 2019, all'interno della propria abitazione, la donna veniva afferrata per il collo, spinta contro il frigorifero della cucina e minacciata con un coltello che l'uomo posizionava all'interno della bocca della parte offesa (...)" e l'11 marzo dello stesso anno "la donna veniva minacciata con le parole 'ti ucciso, ti cavo gli occhi'".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
femminicidi
Gabriela Serrano
Lidia Miljkovic
PPN
Prima Pagina News
Vicenza
Zlatan Vasiljevic