Dal 31 agosto al 10 settembre 2022 si svolgerà la 79° edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, e il programma promette tanti titoli interessanti e attesi da pubblico e critica.
23 i film in totale che concorreranno alla conquista del Leone d’Oro. Grandi registi e grandi interpreti saranno protagonisti di storie drammatiche, ironiche, cool, intime e sicuramente emozionanti.
Di seguito vi ricordiamo dieci film tra i più attesi di questa edizione che non vediamo l’ora di vedere al Lido.
- Bones And All: di Luca Guadagnino, basato sull’omonimo romanzo di Camille DeAngelis.
- The Son: Florian Zeller, scrittore e regista francese, dirige un secondo adattamento della sua opera teatrale The Son con Laura Dern, Hugh Jackman, Anthony Hopkins e Vanessa Kirby protagonisti.
- Don't Worry Darling: Olivia Wilde dirige il suo nuovo un thriller psicologico tra i titoli più attesi di Venezia 79.
- Blonde: da mesi si parla di questo film Netflix che vedrà Ana De Armas nei panni dell’icona di Hollywood Marilyn Monroe.
- Siccità: Paolo Virzì presenta il suo nuovo film, un dramma corale con un cast stellare.
- The Banshees Of Inisherin: Martin McDonagh, presenta a Venezia 79 il suo nuovo film. Colin Farrell e Brendan Gleeson, tornano a lavorare insieme per portare sullo schermo questa storia che segue due cari amici in crisi.
- White Noise: annunciato come film di apertura di Venezia 79, di Noah Baumbach è molto atteso.
- The Whale: un Brendan Fraser irriconoscibile è protagonista del nuovo film di Darren Aronofsky.
- Tàr: Grande curiosità per l’interpretazione di Cate Blanchett nel film di Todd Field. L’attrice vestirà i panni di Lydia Tàr, prima donna direttrice di una rinomata orchestra tedesca.
- Il Signore delle Formiche: Gianni Amelio torna dietro la macchina da presa per il sopra citato film ispirato alla storia di Aldo Braibanti, poeta condannato alla fine degli anni 60 a nove anni di reclusione con l’accusa di plagio.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24