Fisco, Leo: "A contribuenti corretti tenderemo la mano, saremo inflessibili con gli evasori"
"Anche io sono convinto che il fisco deve essere amico e collaborativo con coloro i quali adempiono correttamente i loro obblighi tributari".
(Prima Notizia 24)
Martedì 22 Agosto 2023
Rimini - 22 ago 2023 (Prima Notizia 24)
"Anche io sono convinto che il fisco deve essere amico e collaborativo con coloro i quali adempiono correttamente i loro obblighi tributari".
“Questo è il nostro obiettivo sul fisco: mano tesa ai contribuenti corretti ma al tempo stesso inflessibilità nei confronti degli evasori”. Così il Viceministro dell'Economia e delle Finanze, Maurizio Leo, durante il suo intervento al Meeting di Rimini, organizzato da Comunione e Liberazione.

“Anche io sono convinto che il fisco deve essere amico e collaborativo con coloro i quali adempiono correttamente i loro obblighi tributari e osservano tutte le regole: là dobbiamo essere assolutamente disponibili a un dialogo. Però al tempo stesso dobbiamo essere inflessibili nei confronti di coloro i quali violano le regole tributarie”, continua.

"Alcuni provvedimenti della riforma fiscale non necessitano di coperture: penso a quelli che riguardano i procedimenti e tutto ciò che riguarda gli adempimenti e i versamenti dei contribuenti. Questi non necessitano di risorse, pertanto potranno entrare in vigore già nel 2024", prosegue.

“Altri come i tributi in particolare, penso all'Irpef, all'Ires, all'Iva e all'Irap, invece richiedono delle coperture: per questo dobbiamo verificare se ci saranno delle coperture con la Nadef”, continua Leo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

fisco
Maurizio Leo
Meeting di Rimini
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA