Governo, Renzi, 'il conto delle scelte dei populisti lo paghiamo noi'
' Il costo delle loro scenette non è gratis, prima o poi qualcuno se ne accorgerà'.
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 04 Gennaio 2023
Roma - 04 gen 2023 (Prima Notizia 24)
' Il costo delle loro scenette non è gratis, prima o poi qualcuno se ne accorgerà'.
"Nel 2014 il deputato Salvini faceva scenate sui pedaggi. Nel 2023 aumentano le tariffe e il ministro Salvini tace. Vanno al governo e cambiano idea su tutto. Ma il conto delle scelte dei populisti è un conto salato, che paghiamo tutti noi". Così, in un video divulgato su Instagram, il leader di Italia Viva, Matteo Renzi.

"La Meloni non è la prima ad aumentare i pedaggi ma quando il costo del pedaggio lo aumentò Enrico Letta a gennaio 2014, Salvini piantò una grana, andò al casello con le telecamere e non pagò. Nove anni dopo Salvini non solo non ha mantenuto gli stessi prezzi o non ha ridotto il costo dei pedaggi, ha fatto molto di più: ha aumentato il pedaggio proprio lui che faceva le sceneggiate.

La verità è che se votate i Salvini e le Meloni, votate persone bravissime a fare scenette, non a governare. La Meloni col benzinaio, Salvini col casellante. Che bei video che ci hanno regalato. Poi però vanno al governo e il costo delle loro scelte lo paghiamo noi. Il costo delle loro scenette non è gratis, prima o poi qualcuno se ne accorgerà", conclude Renzi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

governo
Italia Viva
Matteo Renzi
pedaggi
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA