Incendio ecologica 2000 via Enzo Ferrari Ciampino - nota congiunta conferenza sindaci Asl Rm 6

Precisazione sui dati di concentrazione degli inquinanti.

(Prima Notizia 24)
Lunedì 31 Luglio 2023
Roma - 31 lug 2023 (Prima Notizia 24)

Precisazione sui dati di concentrazione degli inquinanti.

Le operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco proseguono mediante lo spostamento del materiale bagnato e spento, che viene separato da quello che ancora necessita di essere spento.

Siamo in attesa dei dati di ARPA, che arriveranno nella giornata di oggi, derivanti dai due campionatori posizionati nei dintorni dell’incendio, che rileveranno i dati su eventuali sostanze inquinanti derivanti dalla combustione.

I dati forniti finora da ARPA riguardano esclusivamente il PM10 rilevato nelle centraline FISSE di Ciampino e Cinecittà, che sono quelle che stabilmente fanno parte della rete di rilevazione dell’Agenzia.

La concentrazione di PM10 del 29 luglio non hanno registrato superamenti rispetto ai limiti di legge.

Si ribadiscono di seguito le raccomandazioni diramate da ASL Roma6:

LADDOVE SIA VISIBILE IL FUMO E L'ODORE DOVESSE ESSERE INTENSO è necessario: - tenere chiuse porte e finestre; - limitare gli spostamenti allo stretto necessario; - lavare con accuratezza frutta e verdura di produzione propria; - limitare l’ utilizzo di impianti di climatizzazione e di trattamento dell’aria in genere, prevedendo in seguito accurata pulizia dei filtri.

Ulteriori informazioni verranno comunicate tempestivamente sui canali istituzionali. (Andrea D´Agostino)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Ciampino incendio via Enzo Ferrari
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA