Incidente Mestre: Procura dispone una perizia sul guardrail
Il Procuratore Cherchi: "Faremo tutte le attività del caso, iniziando da una consulenza tecnica, appena avremo trovato il soggetto idoneo per farla".
(Prima Notizia 24) | Giovedì 05 Ottobre 2023
(Prima Notizia 24)
Giovedì 05 Ottobre 2023
Venezia
-
05 ott 2023 (Prima Notizia 24)
Il Procuratore Cherchi: "Faremo tutte le attività del caso, iniziando da una consulenza tecnica, appena avremo trovato il soggetto idoneo per farla".
La Procura di Venezia ha ordinato una perizia sul guardrail per il tragico incidente di Mestre, in cui sono morte 21 persone e altre 15 sono rimaste ferite.
“Non abbiamo alcun elemento per trarre conclusioni sul guardrail, per questo ci serve una perizia”, ha detto il Procuratore capo, Bruno Cherchi, riferendosi al tratto di un metro e mezzo che interrompe il guardrail, da cui l'autobus è caduto.
“Sul guardrail faremo tutte le attività del caso, iniziando da una consulenza tecnica, appena avremo trovato il soggetto idoneo per farla. Servono conoscenze tecniche, non giuridiche. Per ora non abbiamo acquisito documenti sulla rampa dal Comune”, ha aggiunto. “Svolgeremo le attività senza andare appresso a esternazioni”, ha proseguito Cherchi, spiegando che l'indagine, per omicidio stradale plurimo, resta contro ignoti, e non ci sono persone iscritte nel registro degli indagati.
“I morti - ha aggiunto - sono stati tutti identificati, stiamo dando l’autorizzazione al rilascio delle salme ai parenti. I corpi non sono più a disposizione dell’autorità giudiziaria”. Eccezione fatta per il conducente, Alberto Rizzotto, sul cui cadavere è stata disposta l'autopsia.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
guardrail
incidente
Mestre
perizia
PPN
Prima Pagina News