Milano, Pio Albergo Trivulzio, Fontana-Sala: "Nomina Commissario Tronca è strada per costruire rilancio struttura"
"Prioritario salvare l'Ente da una situazione di grave criticità contabile ormai consolidata negli ultimi dieci anni".
(Prima Notizia 24) | Martedì 08 Agosto 2023
(Prima Notizia 24)
Martedì 08 Agosto 2023
Milano
-
08 ago 2023 (Prima Notizia 24)
"Prioritario salvare l'Ente da una situazione di grave criticità contabile ormai consolidata negli ultimi dieci anni".
"La nomina del Commissario Francesco Paolo Tronca rappresenta la strada individuata da Regione Lombardia, sentito il Comune di Milano, per risanare i conti e costruire un'azione di rilancio per il Pio Albergo Trivulzio", dichiarano il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e il sindaco di Milano Giuseppe Sala.
"Regione e Comune – proseguono – ritengono prioritario l'obiettivo di salvare l'Ente da una situazione di grave criticità contabile ormai consolidata negli ultimi dieci anni, come segnalato a più riprese anche dai vertici succedutisi negli anni ed evidenziato da ultimo dalla due diligence. Sono state vagliate tutte le possibili soluzioni e la scelta di un Commissario con poteri straordinari è quella che consente di rispettare la missione sociale del PAT e il suo patrimonio immobiliare".
"Convergenza assoluta – concludono Fontana e Sala – anche sulla nomina dell'ex prefetto Tronca per ricoprire questo ruolo che, con la sua professionalità e preparazione costituisce una figura di assoluta garanzia".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Francesco Paolo Tronca
Milano
Pio Albergo Trivulzio
PPN
Prima Pagina News