Naufragio migranti, Rossi (FI): "La magistratura dovrà fare chiarezza"
"Nutriamo nei confronti di essa stima e fiducia, tanto da pensare che i processi si debbano fare nei tribunali e non in Parlamento".
(Prima Notizia 24) | Mercoledì 01 Marzo 2023
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 01 Marzo 2023
Roma
-
01 mar 2023 (Prima Notizia 24)
"Nutriamo nei confronti di essa stima e fiducia, tanto da pensare che i processi si debbano fare nei tribunali e non in Parlamento".
"Desideriamo ringraziare ed esprimere la nostra stima profonda nei confronti dei due carabinieri della Compagnia radiomobile di Crotone, che alle 4:30 del mattino, sono intervenuti per primi dopo il naufragio del barcone riuscendo a mettere in salvo due persone e a recuperare 17 corpi.
Chiediamo al ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, di attribuire loro un riconoscimento: sarebbe un segnale giusto di attenzione da parte delle istituzioni verso chi, come loro, ha dimostrato di essere al servizio del Paese.
Rispetto a quanto accaduto, toccherà alla magistratura, come è giusto che sia, il compito di fare chiarezza: nutriamo nei confronti di essa stima e fiducia, tanto da pensare che i processi si debbano fare nei tribunali e non in Parlamento".
Così il deputato di Forza Italia, Paolo Emilio Russo, nel corso dell'audizione del Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, di fronte alla Commissione Affari costituzionali della Camera.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Forza Italia
migranti
Paolo Russo
PPN
Prima Pagina News