Pd, Bonaccini: "Veniamo da anni di sconfitte, adesso serve una svolta vera"
"Un Pd davvero popolare, che torni fra le persone, che sia capace di ascoltare e dare risposte sia ai problemi che i cittadini devono affrontare ogni giorno sia alle grandi sfide che abbiamo davanti".
(Prima Notizia 24)
Giovedì 23 Febbraio 2023
Roma - 23 feb 2023 (Prima Notizia 24)
"Un Pd davvero popolare, che torni fra le persone, che sia capace di ascoltare e dare risposte sia ai problemi che i cittadini devono affrontare ogni giorno sia alle grandi sfide che abbiamo davanti".
Alle primarie del Pd di domenica, gli elettori dovrebbero votare Stefano Bonaccini "per costruire un nuovo Pd e per il Paese, a cui proporre un piano alternativo a quello della destra per tornare al governo la prossima volta che si tornerà a votare. Veniamo da anni di sconfitte, adesso serve una svolta vera".

A dirlo, in un'intervista rilasciata al Sole 24 Ore, è lo stesso Governatore emiliano.

"Un Pd davvero popolare, che torni fra le persone, che sia capace di ascoltare e dare risposte sia ai problemi che i cittadini devono affrontare ogni giorno sia alle grandi sfide che abbiamo davanti, dall'ambiente agli sconvolgimenti internazionali.

Un Pd che sia guidato da un nuovo gruppo dirigente, progressista e riformista, chiaro nelle battaglie che farà in Parlamento e nel Paese, dal salario minimo garantito alla difesa di sanità e scuola pubbliche. Che da subito metta in campo un'opposizione seria e rigorosa, indicando una proposta per ogni 'no' che diremo, e parli a tutti gli italiani", continua.

In merito alla crescita delle imprese italiane, dice: "Senza impresa non c'è lavoro e non si può creare quella ricchezza che dobbiamo redistribuire per rendere la nostra società più giusta e solidale. Chi fa impresa in modo sano e serio, e sono la stragrande maggioranza, va sostenuto proprio perché crea valore sociale.

Mondo dell'impresa e mondo del lavoro hanno esigenze che spesso combaciano, ma sento ancora a sinistra rigurgiti e analisi che appartengono a un mondo che non esiste più. Serve invece un patto sociale per condividere politiche industriali per una crescita sostenibile, occupazione di qualità e piano nazionale per la formazione".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Il Sole 24 Ore
Pd
PPN
Prima Pagina News
primarie
Stefano Bonaccini

APPUNTAMENTI IN AGENDA