Putin: "Siamo intervenuti in Ucraina per fermare guerra di sterminio causata da Kiev e Occidente"
"La Russia ha deciso di sostenere le persone che lottano per la loro cultura, per le loro tradizioni e la loro lingua, per il loro futuro".
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 23 Agosto 2023
Roma - 23 ago 2023 (Prima Notizia 24)
"La Russia ha deciso di sostenere le persone che lottano per la loro cultura, per le loro tradizioni e la loro lingua, per il loro futuro".
“È stato il desiderio dei Paesi occidentali di mantenere la loro egemonia a causare la crisi attuale in Ucraina e le azioni della Russia sono dettate solo da una cosa, cioè il tentativo di fermare una “guerra di sterminio” scatenata contro i civili da Kiev, con il sostegno dell’Occidente”.

Così il Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, citato da Ria Novosti e Tass, intervenendo in videocollegamento con il vertice dei Brics di Johannesburg, in Sudafrica.

“La Russia ha deciso di sostenere le persone che lottano per la loro cultura, per le loro tradizioni e la loro lingua, per il loro futuro. Le nostre azioni in Ucraina sono dettate da una sola cosa: porre fine alla guerra scatenata dall’Occidente e dai suoi satelliti in Ucraina contro le persone che vivono nel Donbass”, prosegue.

“Voglio notare che è stato il desiderio di mantenere la propria egemonia nel mondo, il desiderio di alcuni Paesi di mantenere questa egemonia, che ha portato a una grave crisi in Ucraina”, dice ancora Putin, per poi aggiungere che “prima, con l’aiuto dei Paesi occidentali, è stato effettuato un colpo di Stato incostituzionale in questo Paese, e poi è stata scatenata una guerra contro le persone che non erano d’accordo con questo colpo di Stato. La guerra è crudele, una guerra di sterminio, per 8 anni”.

“I Paesi del blocco Brics sono a favore della formazione di un ordine mondiale multipolare basato sul diritto internazionale, che include il diritto dei popoli al proprio sviluppo, e sono anche contro ogni forma di egemonia ed esclusività e contro la politica di neocolonialismo”, evidenzia Putin.

“Siamo contrari a qualsiasi tipo di egemonia promossa da alcuni Paesi per la loro esclusività e basata su questo postulato di una nuova politica, la politica di continuare il colonialismo, il neocolonialismo”, continua.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Brics
PPN
Prima Pagina News
Russia
Ucraina
Vladimir Putin

APPUNTAMENTI IN AGENDA